Una nuova gamma che offre le stesse prestazioni di Basics Acrylic con una viscosità piu fluida. La palette di 48 colori è formulata con gli stessi pigmenti extra-fini contenuti nei colori Liquitex Basics Acrylic. Massima versatilità, ora con un’incredibile fluidità di applicazione. Una finitura permanente e resistente all’acqua, una volta essiccato.
Un colore acrilico per tutti i giorni con una consistenza fluida, così come esce dal flacone. La palette di 48 colori è formulata con gli stessi pigmenti extra-fini contenuti nei colori Liquitex Basics Acrylic. Massima versatilità, ora con un’incredibile fluidità di applicazione. Una finitura permanente e resistente all’acqua, una volta essiccato.
VISCOSITÀ FLUIDA
Un colore fluido che vi offre nuove possibilità. Immaginate una consistenza che è una via di mezzo tra quella di un inchiostro e quella di un colore acrilico poco denso. Una texture fluida che si deposita rapidamente e che non cola, pronta all’uso. Il colore acrilico Basics Fluid è ultra liscio, straordinariamente facile da miscelare e contiene pigmenti extra-fini. Ideale per il pouring , la copertura di ampie superfici, i dettagli fini, l’applicazione a schizzo e tutto ciò che è compreso tra queste diverse tecniche.
FINITURA SATINATA
Una finitura intermedia ideale per ogni tipo di lavoro. Non troppo opaco, né troppo lucido. È la giusta via di mezzo tra i due. Una volta essiccati, i colori Basics Acrylic Fluid presentano una finitura satinata e resistente, con un’eccellente profondità di colore. È un ottimo modo per far sì che i pigmenti per belle arti mostrino il loro vero carattere.
ESTREMAMENTE VERSATILE
Un acrilico pronto per tutto. Cosa volete fare oggi? Qualunque cosa abbiate in mente, la sua consistenza fluida sarà all’altezza della sfida. Si può utilizzare per qualsiasi tipo di pittura: applicazioni in colata, sgocciolature e striature. Per i dettagli più fini e i contorni più netti. Si applica molto rapidamente per coprire ampie aree. Si mescola e si applica facilmente. Tecniche a pennello: puntinismo, schizzo… Volete aerografare , realizzare velature o sfumature? Mescolatelo con i medium per modificarne le caratteristiche.
TECNICHE
Tutte le tecniche pittoriche
Copertura di ampie superfici: 18m²/L
Dettagli fini
Tecniche a pennello: schizzo, puntinismo, pennello a secco.
Pouring
Abbozzo e strato di fondo
Teoria e mescolanza dei colori
Collage e tecniche miste
FAQ
Liquitex Basics Fluid è una versione annacquata di Basics ? No. Basics Acrylic Fluid è formulato in laboratorio come colore a sé stante. Viene prodotto con un sistema di legante più fluido rispetto a Basics Acrylic , che gli conferisce una viscosità inferiore e una maggiore fluidità. Le due gamme di colori hanno leganti compatibili e contengono la stessa carica di pigmento. Se avessimo semplicemente annacquato Basics Acrylic , la struttura e le prestazioni sarebbero andate perse. Più acqua = minore concentrazione di pigmento e colori sensibilmente più deboli. Anche la consistenza e la stabilità del colore ne avrebbero risentito. Quindi, se desidera un colore meno denso, opti per Basics Acrylic Fluid .
Cosa posso fare con Liquitex Basics Acrylic Fluid ? Tantissimo. Tantissimo. Dipingere. Colare. Coprire velocemente grandi aree. Lavoro di dettaglio. E molto altro ancora.
Posso aggiungere acqua a Basics Fluid ? Lo sconsigliamo. Questo colore è 100% pronto all’uso, quindi non è necessario diluire per ottenere una consistenza fluida. L’aggiunta d’acqua diluirà il carico di pigmento e impedirà la corretta essiccazione. Se desidera diluire, può utilizzare un medium come Liquitex Professional Airbrush Medium (Medium per aerografia) o provare i nostri inchiostri Professional Acrylic Inks.
Perché dovrei usare i colori Liquitex Basics Acrylic Fluid in aggiunta a quelli Liquitex Basics Acrylic ? Basics Fluid offre agli artisti un colore più fluido e scorrevole rispetto a Basics. Tale viscosità può essere un vantaggio quando si desidera coprire rapidamente grandi superfici, in quanto la natura fluida consente di ottenere una copertura priva di tracce delle pennellate. (Copertura Superficie Basics Fluid 18mq/L Basics 9mq/L). È ideale anche per i lavori di dettaglio, in quanto fluisce facilmente dal pennello e quando si mescola con medium fluidi come il Pouring Medium (Medium livellante).
Basics Fluid è inalterabile e resistente alla luce? Sì. Tutti i colori sono classificati come Eccellenti o Ottimi in termini di resistenza alla luce (ad eccezione dei colori fluo e metallizzati, che sono per natura meno resistenti alla luce e non sono classificati). La formula acrilica avanzata è estremamente flessibile, durevole, a prova di ingiallimento e resistente ai raggi UV. Il vostro lavoro avrà la massima permanenza inalterabile possibile (” archival “), in grado di resistere al viraggio o allo sbiadimento del colore, per rimanere vibrante e autentico.
Posso usare Basics Fluid per lavori a pennino e inchiostro? Anche se Basics Fluid è un colore a bassa viscosità, l’inchiostro Liquitex Acrylic Ink essendo ancora più fluido, dà risultati migliori.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.